lunedì 7 gennaio 2013

Review fondotinta Anti-belmish solutions


L’anti-blemish solutions è un fondotinta anti-eruzioni cutanee che viene venduto al prezzo di 28,50 € da tutti i punti-vendita che presentano l’angolo d’esposizione Clinique. Viene definito un prodotto dalla coprenza media e ottimo per ogni tipo di pelle grazie alle componenti che regolano l’idratazione della pelle.

TEXTURE: leggera, comfortevole
FINISH: matte, leggermente luminoso
COPRENZA: buona, neutralizza perfettamente pori e macchie scure
TENUTA: non pienamente soddisfacente
PREZZO: 28.50€
PACKAGING: non molto comodo, nè molto grazioso


Comincio col dire che, se ampliassero la gamma di colorazioni, ricomprerei questo prodotto più e più volte; mio malgrado, infatti, la colorazione 02 Fresh Ivory (la prima in Italia) è un tantino scura e decisamente aranciata. Per quel che riguarda le prestazioni del fondotinta, invece, non c’è che dire del bene: la stesura è semplicissima, ha un effetto air-brushed e una consistenza corposa e leggera. Lascia alla pelle un aspetto che mi piace tantissimo e che non riesco a ritrovare in nessun altro fondotinta, soprattutto perché riesce a levigare benissimo ogni zona del viso e ad apparire visibilmente vellutato. La coprenza è modulabile (secondo me potrebbe pure definirsi alta); grazie alla formulazione anti-rossori, pur rimanendo naturale, neutralizza le macchie del viso anche più ostinate. Un’altra caratteristica che ho apprezzato nell’Anti-blemish è stata la versatilità, dunque la capacità di adattarsi perfettamente alle zone del viso secche – lenendole, e alle parti del viso grasse – mattificandole.
L’ultima riserva che nutro nei confronti di questo prodotto è la resistenza, infatti nei mesi estivi mi costringe ad accontonarlo per la sua cattiva capacità di fissaggio (dopo 3 o 4 ore si lucida ed inizia a spostarsi nei segni d’espressione), la quale credo sia dovuta all’alta cremosità e corposità della formulazione.
Questo fondotinta viene venduto in una confezione plastificata non molto piacevole alla vista, ma comoda per shakerare il fluido prima dell’uso; purtroppo non è altrettanto comodo il forellino da cui fuoriesce: quando il prodotto sta per terminare viene distribuita una dose sempre troppo minima o esagerata rispetto a quella sperata.
Dunque, a chi consiglierei l’acquisto? Ebbene, secondo me è perfetto per le pelli miste, secche e non eccessivamente oleose, inoltre è un’ottima soluzione per chi soffre di problemi dermatologici – soprattutto per residui d’acne, macchie solari o dovute all’età.

Credo di aver riassunto in modo soddisfacente ogni punto dell’Anti-blemish solutions, ma in caso di perplessità non mi riserverei dal rispondere con più chiarezza a qualunque quesito extra =)
VOTO: 7 ( se venissero distribuite più colorazioni adatte ad ogni sottotono meriterebbe molto di più)

Nessun commento:

Posta un commento