sabato 31 agosto 2013

Review 581 Cinéma Le Vernis de Chanel

Chanel smalto Cinéma  581.
Collezione Avant-Premiere

Cinéma (#581), insieme a Starlet e Paparazzi, fa parte della collezione Avant-premiere di Chanel. Direi che per il nome così altamente significativo potrebbe essere considerato l'emblema dell'intero assortimento. È una tonalità di rosso di media intensità con una piccola nota mattone che ci  ricorda il cinema d'altri tempi. In realtà non è affatto il classico rosso brillante, ma ha una gradazione un po' spenta che lo rende portabile, soprattutto per le mezze stagioni.
Le prestazione di questo smalto non mi hanno soddisfatta a pieno: la prima stesura non è perfetta come dovrebbe essere (alla luce si rendono visibili accumuli di colore) e la durata non è certo sorprendente, sebbene migliore di altri smalti Chanel. Ciò che però mi spinge sempre ad acquistare smalti di questo brand è, oltre alla ricercatezza dei colori, lo spessore della formula, che tende a ricordare un po' una manicure fatta con smalti in gel. Il colore va via velocemente con qualunque solvente e non tende a macchiare. In aggiunta il finish, così ricco e glossato, rende superfluo l'uso di un top coat. Purtroppo, la durata deludente (resta intatto solo per un paio di giorni) obbliga ad accompagnarlo ad uno smalto trasparente a lunga durata.
Chanel Le Vernis in Cinéma #581.
Collecrion Avant-Premiere


PREZZO: 22€
Pigmentazione: 4/5
Texture: 5/5
Resistenza: 2/5
Applicazione: 3/5
Prodotto: 3.5/5

Cinéma is a mid-tone brick-red that reminds old-time cinema. Actually it is not a classic bright red but a wearable weak shade, which is perfect for half seasons.
Unfortunately the performance of this nail polish didn't satisfy me: the first coat is not uniform as it should be (In the sun light you can see points in which the color is thicker) and the durability is very disappointing (it lasts perfect only 2 days). What I like about Chanel nail polishes is the thickness of the formula which looks like a gel. It's very glossy and dense, you won't need any shining top coat.

Pigmentation: 4/5
Texture: 5/5
Longevity: 2/5
Application: 3/5
Product: 3.5/5

Nessun commento:

Posta un commento