venerdì 28 settembre 2012

Reviews ombretti: Shadow of the sun and Shadow of the moon.

Ultimamente guardando i miei molti ombretti mi è balenata in mente un'idea un po’ particolare che a me piace molto e spero piaccia anche a voi. Ho deciso di aprire una rubrica (se così si può chiamare) per recensirvi degli ombretti che saranno accompagnati da make up mattutini e serali, realizzati quindi con lo stesso ombretto che recensisco in modo da darvi un’ impressione quanto più completa possibile.
’ Shadow of the sun and Shadow of the moon’ nasce dall’idea che ogni ombretto non ha bisogno solo dello swatch per piacere ma deve essere mostrato anche indossato per essere capito e apprezzato realmente, infatti spesso trovo fuorviante guardare lo swatch  sulla mano senza vedere l’applicazione su palpebra perché non regala un giudizio reale. Ciò accade soprattutto per ombretti venduti solo online perché spesso le foto o i video alterano la colorazione dell’ombretto a volte esaltandolo e a volte mortificandolo. Il primo ombretto di cui vi parlerò e che vi mostrerò sarà Lavander Fields di Neve Cosmetics.

NOME: Lavander Fields
DISPONIBILITà: online  (http://www.nevecosmetics.it/it/)
PREZZO: 7,90 euro
DESCRIZIONE  DEL SITO: 
Duochrome verde salvia con riflessi lilla. Si trasforma continuamente con il variare della luce.
SFUMABILITà: Buona
PIGMENTAZIONE: Ottima (soprattutto da bagnato)












Sono pienamente d’accordo con la descrizione del sito e trovo il nome davvero azzeccatissimo perché ricorda esattamente i colori di un campo di lavanda, sono del parere che sia un meraviglioso e particolarissimo duochrome. Nei make up che ho realizzato ho utilizzato l'ombretto utilizzato sempre bagnato, perché il colore diventa davvero pigmentatissimo, e come si può vedere esso cambia a seconda della base utilizzata: di giorno ho steso una matita marrone matte e di sera un ombretto cremoso verde bosco sempre matte.
SHADOW OF THE SUN
SHADOW OF THE MOON
Il primo make up è stato realizzato per una colazione con le amiche, un trucco portabile e colorato. L'ombretto assume una colorazione viola, dovuta appunto alla base, per un mattinata risulta un ombretto molto adatto non essendo eccessivamente intenso. Il secondo make up è stato pensato per una cena fuori, volevo qualcosa di molto portabile ma più intenso. L'ombretto risulta particolarmente verde con delle perlescenze viola molto tenui ma evidenti. La sfumabilità è molto buona non crea delle chiazze di colore e si amalgama tranquillamente con gli altri ombretti che si applicano. La Neve Cosmetics è una marca completamente minerale, cruelty-free e vegana, quindi una casa cosmetica per le più ambientaliste e animaliste che non voglio perdere il vezzo del trucco. Spero che questa review sia utile e che la mia nuova rubrica vi piaccia. Buono Shopping!!! Alla prossima ... =D

2 commenti:

  1. Molto bello il primo, non è pesante e si può mettere sempre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Anch'io penso che sia un trucco portabilissimo e a mio parere sta molto bene con gli occhi scuri. A presto!!! =D

      Elimina