mercoledì 5 settembre 2012

TOO FACED MATTE EYE PALETTE SWATCHES AND REVIEW




 

TOO FACED MATTE EYE PALETTE SWATCHES AND REVIEW

 





SCRIVENZA: buona
PACKAGING: grazioso e comodo
DURATA: nella norma
PREZZO: alto ma adeguato (34,90€)

Studiata per farci apparire sempre sexy e sofisticate, la Matte Eye Collection di Too Faced sembra non deludere le sue promesse attraverso un range di colori strategicamente ideato per supportare make-up da giorno e da sera. Le tonalità presenti all’interno della palettina sono nove, tutte rigorosamente matte e ingegnosamente classificate per categoria: DAY, CLASSIC e FASHION.


Sotto la dicitura Day figurano:
Tufted Suede- caramello opaco
Chinchilla – marrone caldo opaco
Coffee Bean – caffè opaco

Nelle tonalità Classic:
Velveteen Bunny- vaniglia opaco
Pebbles-  grigio pietra opaco
London Fog - blu navy opaco

Fra i Fashion troviamo:
Vintage Violet - violetto opaco

Fresh Linen - rosa chiaro opaco
Midnight -  nero tenue opaco



 
Inutile ribadire che la gamma di colori ci offre spunti per combinarli insieme a nostro piacimento o seguendo delle direttive che ci vengono illustrate su tre graziose card presenti all’interno della palettina, in una tasca apposita.
Il packaging della palettina è delizioso e compatto e - grazie all’agevolissima apertura magnetica – gli ombretti appaiono custoditi da uno scrigno. Peccato per il cattivo materiale usato per l’intestazione Too Faced che, a pochi mesi dall’acquisto, appare già consunto. Ottimo prodotto, in ogni caso, da portare anche in viaggio, sia per la compattezza della custodia, sia per l’adeguata scelta di colori.
Passando al prodotto in sé non posso che spendere parole positive anche per la scrivenza e la texture degli ombretti, che appaiono vellutatissimi al tatto e solo un pelo polverosi. I colori sono coprenti al punto giusto e facilmente sfumabili. Non lasciano macchie di colore e, se si preleva la quantità adeguata, non rilasciano prodotto in eccesso sulle guance. Bellissimi, a mio parere, le tonalità da sera; in particolar modo si fanno notare Midnight, Pebbles e London Fog.
Sulla durata degli ombretti non mi sembra di avere da ridire: si fissano bene e con un buon primer (la mia esperienza è col Primer Potion) non macchiano mai l’incavo palpebrale ( dopotutto sono matte).
A mio parere, in conclusione, direi che è una palettina INMANCABILE per noi amanti del matte, malgrado sia, secondo me, troppo poco reclamizzata; contiente in sé tutti i colori base per fare trucchi anche per chi va spesso di fretta. Personalmente mi sento di dire che la ricomprerei senza dubbio e la consiglio senz’altro.
VOTO COMPLESSIVO: 9/10
Un bacione. Alla prossima ^^



Nessun commento:

Posta un commento