venerdì 21 settembre 2012

Review: Chanel Rouge Coco n°45 Caractère (swatch e dupe)

Tenuta:Molto buono
Prezzo: 28,5 euro




Che Chanel per quest’autunno 2012 ci abbia proposto un ritorno all’essenzialità è già molto noto, ma nonostante non proponga nulla di innovativo, trovo la nuova collezione esemplare. Non ci suggerisce make up esaltanti o elaborati ma ci ricorda che la sobrietà rende la donna molto femminile. La modella che ci propone non ha un make up sfarzoso ma è vestita di una bellezza elegante e raffinata senza fronzoli o artifici insomma una donna accattivante e misteriosa . Il concept della maison afferma quindi una figura femminile sofisticata e sobria come dovrebbe essere una donna in carriera o una donna che vuole essere curata in ogni occasione. È inutile dirvi che quest’idea mi ha molto affascinata e che non sono riuscita a trattenermi dall’ acquistare un pezzo di questa collezione, la mia scelta è ricaduta sul rossetto rouge coco 45 ‘caractère’.

Trovo questo rossetto l’anima di questa collezione, il pezzo che meglio ne esprime il concetto. Si presenta come un mouve particolarissimo tempestato da piccolissime pagliuzze dorate che lo rendono molto singolare. Appena applicato mi sono subito resa conto che è un rossetto che entra di diritto nella categoria dei nude: sta bene con ogni genere di trucco da quelli più portabili a quelli più intensi, è un rossetto adatto a tutte le occasioni. Il color malva ,che difficilmente si utilizza come un nude, dà luce al volto ma anche un tocco di colore che non guasta. Le pagliuzze dorate sono estremamente delicate e impercettibili; per un occhio poco attento e ad un' adeguata distanza appaiono inesistenti, mentre per un occhio più attento o ad una distanza ravvicinata sono più evidenti; per di più diventano molto più notabili alla luce solare creando un effetto per nulla indiscreto. La stesura è ottima, essendo un rossetto cremoso idrata abbastanza le labbra e le fa apparire da subito più rilassate e piene. Anche la durata è molto buona: è rimasto invariato per alcune ore senza seccarsi troppo, mi ha stupito molto che le pagliuzze dorate siano impalpabili una volta indossato il rossetto. L’unica nota negativa è che dopo diverse ore il rossetto va un po’ nelle pieghette stranamente non creando degli antiestetici grumi di colore ma perde di intensità restando omogeneo. 


 Il packeging è nei tradizionali colori Chanel, nero e oro, ma a differenza dei rossetti rouge allure si apre come i classici rossetti e questo gli dona sapore del tutto vintage, ricorda infatti un po’ i tipici rossetti che utilizzavano le nostre mamme. La nota dolente è ovviamente l’elevato costo che, tuttavia, sono disposta a spendere per un rossetto in edizione limitata e per un colore così particolare. Ovviamente è straconsigliato a tutte le amanti del genere ‘nude-caldo’ perché penso che sia un colore da avere.

 Credo tuttavia di possedere un dupe, non propriamente identico, ma che lo ricorda molto. È una tinta per labbra di Anika (non c’è scritto il numero), il prezzo di questa tinta si aggira intorno ai 5 euro e, come potete vedere dalla foto, i colori sono molto simili: presentano entrambi le pagliuzze dorate ma la tinta è molto più rosata. Acquistai questa tinta un po’ di tempo fa per testare il prodotto ma devo dire purtroppo che non mi è piaciuta per niente dissecca tantissimo le labbra, dura tantissimo e questo un po’ mi preoccupa perché nessuno struccante riesce a toglierlo e sinceramente ho paura che non giovi alle labbra così poca traspirazione. 


L’ultimissima cosa che voglio segnalarvi, e che ho scoperto per caso, è un abbinamento pressoché perfetto con uno smalto kiko il numero in questione è il 366. Vi lascio una foto per farvi vedere il colore.
 Spero che vi possa essere utile. BUONO SHOPPING, alla prossima =D !!

5 commenti:

  1. ...questo rossetto non l'avevo guardato...mi sono soffermata solo sugli smalti...però è bellissmo...merita!!!
    ...passa da me se ti va:)
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gli smalti di questa collezione Chanel sono bellissimi mi ha colpito particolarmente Vertigo, però forse è un colore troppo scuro, sono ancora in fase di decisione se prenderlo o meno. Ho appena visitato il tuo blog ed è davvero bello (sono una tua nuova lettice). Buona giornata!!

      Elimina
  2. io amo i rossetti chanel!! sono i migliori e questo colore è bellissimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, piacciono moltissimo anche a me. Soprattutto i rouge allure velvet penso che siano davvero degli ottimi rossetti!! =)

      Elimina
  3. come posso fare per acquistare il rossetto rouge coco 45 caractere? lascio la mia email ari.panzacchi@gmail.com

    RispondiElimina