mercoledì 14 novembre 2012

Holiday 2012: Dior Grand Bal


 
Questa volta facciamo un tuffo nei grandi salotti di corte del passato grazie ad una magnifica rivisitazione degli eventi mondani d’epoca ad opera di una delle più prestigiose aziende cosmetiche, la Dior.
Pezzo portante della collezione Grand Bal è la lussuosissima palettina laccata in oro Carnet de maquillage :





contiente due ombretti luminosi nelle tonalità oro e platino compattati in un prezioso ricamo in rilievo, e due gloss, uno rosa, l’altro nudo. La palette è minuziosamente formulata per ricreare un Carnet de Bal, usato dalle dame per annotare la lista degli invitati ai balli di corte.

Labbra scintillanti per un look luminoso con i due Dior Addict Ultra-gloss nelle colorazioni Ceremony Red e Lamè Gold.















La collezione comprende anche una scelta vasta fra i rossetti Diorifique, rossetti semi-matte a lunga tenuta. Le tonalità virano di sottotono ma sono tutte incentrate sul colore rosso :
Diorling, Diva, Lady, Marilyn.



In corrispondenza a queste colorazioni esistono degli abbinamenti con smalti dal packaging ultra-prezioso per ricreare un look haute-couture che accompagni mani e labbra creando un sontuoso contrasto.
Lady è un bellissimo colore madreperlato raffinato e pulito, Diorling è un oro delicato che vira alle tonalità del nudo, Marilyn è un bellissimo rosso deciso e importante, Diva è un particolare color notte tempestato da punti-luce oro.
Questi pezzi sono in Edizione Limitata.

 
 
 
Dior sa bene che ad un Grand Bal di certo non possono mancare ciglia finte e sceniche : troviamo due proposte particolari, una con strass argento, l’altra con brillantini swarovski dorati. Ecco Gold Crystals e Pearl Drops :


Per gli ombretti troviamo due soluzioni che richiamano ancora una volta l’oro. Night Golds vira a toni caldi e d’effetto, Fairy Golds si mostra fredda e tenue :


Compresi all’interno della collezione anche una stilo retrattile dorata, la Stylo Eyeliner in Gold, e una bellissima cipria in polvere libera dall’effetto mattificante e luminoso :



 
 
 
 
 
 
Questa collezione è già in vendita fra le profumerie delle vostre città. Spero davvero che qualche pezzo vi abbia colpite particolarmente ; io intanto vi saluto e spero di trovarvi ad un prossimo appuntamento.



 

Nessun commento:

Posta un commento