lunedì 19 novembre 2012

Review DOUBLE WEAR LIGHTdi Estée Lauder


 
Il fratello Light del Double Wear è un fondotinta che la Estee Lauder ha prodotto per chi va alla ricerca di un fondotinta ultra-resistente che non si mostri pesante o troppo coprente; di qui la formulazione ‘light’. Viene descritto, oltretutto, come un fondotinta oil-free e di copertura leggera ma stratificabile. Vediamo una scheda riassuntiva:

Texture: Molto fluida, non propriamente “light”
Finish: Matte
Coprenza: Leggera
Resistenza: Alta, ma c’è un ‘però’.
Prezzo: alto

NOTA: Generalmente recensisco prodotti che posseggo personalmente perché da me acquistati, questa volta invece mi riferirò ad applicazioni che ho avuto modo di fare grazie ad un Campione in jar. Questo è il motivo per cui non troverete foto né video-recensioni prodotti da MakeupNews&Reviews. Ad ogni modo la recensione resterà fedele ai canoni dei precedenti articoli, avendo osservato minuziosamente il prodotto in numerose applicazioni e per lunghe durate.

CANALE YOUTUBE



Come segnalato nella scheda, la texture di questo fondotinta è molto fluida e la stesura più riuscita la si vede sicuramente con un flat-buki (di modo che il prodotto venga distribuito più uniformemente e assicuri una coprenza più elevata). Di contro, un normale pennello piatto rallenta l’applicazione e ne evidenzia lo spessore.

La coprenza permette di attenuare minimi rossori e tenui macchioline ma non consente di nascondere macchie più evidenti, di fatti viene definito dalla stessa azienda Estee Lauder come un fondotinta di coprenza leggera ma modulabile. Purtroppo però mi sento di smentire la caratteristica della stratificabilità, visto che, se ad un primo strato poteva mostrarsi corposo ma non eccessivo, con un secondo strato il prodotto si rende spesso ed evidentissimo. A ogni modo sulla zona delle gote attenua perfettamente i punti neri e li rende quasi impercettibili alla vista.
Una caratteristica molto strana che ho avuto modo di riconoscere nel D.W. Light è una lenta asciugatura del prodotto sulla pelle, infatti qualche minuto dopo la stesura, al tatto, il viso si presenta ancora del tutto umido. Però , na volta asciugatosi con tranquillità, tiene abbastanza bene per diverse ore senza dare segni di oleosità; anzi - e qui annoto un ulteriore segno di debolezza-  le zone del viso che tendono a seccarsi si mostrano un po’ più evidenti e segnate. Questa è senza dubbio una caratteristica improponibile per un fondotinta che si offre, secondo le diciture riportate, a tutti i tipi di pelle. Oltretutto, dopo poche ore di attesa, i segni naturali del viso - che esistono anche su pelli giovani- vengono evidenziati da piccoli accumuli di prodotto che tendono ad appesantire ed invecchiare la pelle. Concludo a questo punto la recensione invitandovi a non acquistare il prodotto in questione senza prima averlo provato, dal momento che per molti versi delude le qualità che gli vengono attribuite. Continuo col dire che tutt’al più verso il D.W. Light non dovrebbero indirizzarsi persone con la pelle tendenzialmente secca o persone con segni d’espressione e/o rughe anche solo leggermente marcate.

In merito a questo fondotinta sono curiosa di sentire anche esperienze differenti o considerazioni che confermino la mia recensione, io personalmente mi sento di giudicare con il Voto complessivo: 5.30
Vi saluto, alla prossima!

2 commenti:

  1. Io ho provato la versione classica! Quello dura molto ma per le mie necessità è fin troppo coprente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ala luce di questo pensavo che il nuovo fosse il fondotinta perfetto! Grazie per essere passata :)

      Elimina