lunedì 26 novembre 2012

Review HD POWDER di Makeup Forever


Makeup Forever - più di ogni altro brand- apre al commercio i ‘segreti del mestiere’, con una linea specifica di prodotti ad alta definizione che nella loro collezione contano dai blush ai correttori illuminanti, dai fondotinta alle basi. Il pezzo più venduto nella linea a tecnologia high definition è la HD Powder, cipria in polvere HD. Invero la formulazione photo-friendly la rende adeguatissima a utilizzi professionali (shooting fotografici, registrazioni video e quant’altro) per domare le forti luci artificiali ed ovattarle.



Andiamo direttamente alle qualità riscontrabili: leviga la grana della pelle, minimizza i pori, valorizza le zone in rilievo del viso, assorbe ogni eccesso di oleosità, rende la pelle setosissima al tatto.
Chi non ha mai usato una cipria in polvere libera spesso rimane perplesso per la colorazione bianca, in realtà la polvere, una volta stesa, diventa impercettibile e non vira il colorito della pelle in alcun modo.  È importante controllare bene il dosaggio prima di applicarla: quantità elevate possono rendere otticamente visibili i piccoli granellini di polvere bianca. Se siete agli inizi e non sapete ancora dosare, vi basterà picchiare sul pennello con l’indice per scrollare la polvere eccedente. Consiglio inoltre, per l’applicazione, un piumino da cipria, se volete sfruttarne al massimo le qualità opacizzanti (-dunque tamponando molto lentamente sulle zone interessate), oppure un pennello di modeste dimensioni, se volete puntare sulle qualità perfezionanti. La tenuta della Cipria Hd è ottima, non c’è che dire; difatti è perfetta anche per fissare zone coperte da correttore. I risultati in foto (perché è questo che ci interessa!) sono estremamente soddisfacenti, la pelle si corregge benissimo ed appare letteralmente perfetta.



Probabilmente però questo è un tipo di prodotto non particolarmente adatto a chi soffre di pelle secca, visto che la formulazione è composta da Silica, che assorbe le secrezioni della pelle. Altro punto a sfavore è il fattore economico - che non può essere giustificato dall’alto quantitavo di prodotto presente nella jar (32€ per 10g)-  considerata la presenza di altre ciprie esistenti in commercio a prezzi notevolmente più bassi(consultare il sito nevecosmetics.com per acquistare il dupe perfetto “Hollywood”).

 Con questo è tutto, spero come sempre di aver dato soluzione a qualche dubbio : )

VOTO COMPLESSIVO: 8

Nessun commento:

Posta un commento