lunedì 12 novembre 2012

Northern Lights, Collezione Yves Saint Laurent Holiday 2012

Avete mai visto l’Aurora Boreale? Yves Saint Laurent ce ne regala un pezzo in occasione delle uscite natalizie, attraverso un’affascinantissimo viaggio nei paesi dei ghiacci. Gli elementi che compongono la collezione si ispirano, a detta di Lloyd Simmonds, a folgoranti sfumature di viola e blu notte illuminate da accenti perlati e argentei << come una notte ricca di stelle >>.
Ritroviamo le sue parole fedelmente riproposte nella Palette della linea Pure Chromatics in EDIZIONE LIMITATA:

Boréal Palette Arctic Night. Ombretti wet and dry dalle infinite sfumature cromatiche. Gli ombretti in polvere diventano cremosi, se prelevati con un pennello bagnato, e le sfumature perla assumono un bellissimo effetto metallizzato. Questo range di colori permette inoltre di realizzare più e più makeup diversi: dallo smokey prugna con punto luce azzurro-artico, ad un’intenso trucco notte con sfumature viola.
La palette viene venduta all’interno di una pochette morbida color argento


Gli altri elementi in EDIZIONE LIMITATA sono:
Highlighter Palette Polar Light.
Una palette composta da un illuminante chiarissimo e freddo.

 
 
 
 
 
 
 
 
Golden Gloss 56 Polar Pink & Golden Gloss 55 Arctic Blue. Sono due gloss veramente particolari che ricreano un effetto ghiaccio e aiutano le labbra a restare idratate.







 
 

La Laque Couture Première Neige Top Coat N°33.

Ecco uno dei pezzi più ambiti, il top coat che riprende i toni lunari e grazie alla base viola-blu dona una cromatura caratteristica a qualunque smalto scelto come base.

 





 
 
 
Cream Eyeliner Gold Lamé.

Ecco infine l’eyeliner dorato, riproposto in numerose collezioni natalizie. Oltre alla fedelissima riproduzione dell’oro puro, ha di buono la texture cremosa che può fare da base alle nuances della palette o illuminare da sola l’intera palpebra.
 
Radiance Blush n° 07, n° 08. L’uno più indicato per i sottotoni gialli, un bellissimo rosa candido. L’altro dalla colorazione apparentemente più decisa e più fredda, un rosa che tende al fucxia.
 
 
 
Luxurious Mascara Shocking Volume Comet Noir Il mascara Shocking riproposto in una nuance marrone scuro che vira al prugna senza risultare esagerato.

 
 
 
 
 
 
 
 
Fra gli elementi PERMANENTI sono stati presentati:
Pure Chromatics Palette n°12. Sui toni del verde petrolio, verde bosco e verde ghiaccio.
 

 

Shocking Mascara 07 Cassis Obscure. Un nero.


Secondo me l’Yves Saint Laurent ha fatto per l’ennesima volta un ottimo lavoro attraverso colorazioni sorprendenti e lussuose, sganciandosi dal visto e rivisto rosso-Natale e accordandosi ad una realtà esotica ma elegantissima. Insomma, siamo sinceri: la Yves Saint Laurent ci ha fatto venire una terribile brama del freddo polare più tagliente. Forse quest’anno, per la prima volta.
In arrivo altre anteprime delle restanti collezioni =)

1 commento:

  1. mi piacerebbe poter acquistare la palette di colore arctic night, ma non riesco a trovarla in nessun negozio di Roma.. Sapete dove potrei trovarla???

    RispondiElimina