venerdì 23 novembre 2012

Review Smoked Urban Decay


Ideata per tutte le amanti degli ombretti intensi e vibranti per realizzare look sempre molto particolari, la smoked presenta una varietà di colori abbastanza ricca che, a parer mio, riscuoterà un elevato successo tra tutte coloro che non sono state affascinate dalle Naked per la scelta delle nuances piuttosto concentrata sul nude e che preferiscono delle colorazioni più vivaci.









Gli ombretti presenti nella palette sono stati sapientemente studiati per incontrare i gusti delle più audaci cercando di combinare nuaces glam a finish molto particolari.



Ecco i dieci ombretti nel dettaglio:

Kinki: Avorio (nuovo colore-opaco)
Freestyle: Pesca (nuovo colore-opaco)
Mushroom: Toupe (metalizzato)

Backdoor:Marrone freddo (nuovo colore-opaco)
Blackout: Nero (opaco)
Burlust: Bronzo (nuovo colore-metalizzato)
Rockstar: Melanzana (metalizzato)
Evidence: Blu (metalizzato)
Loaded: Verde Bosco (metalizzato)
Asphalt:Grigio fumo (nuovo colore-metalizzato)


Come il nome della palette ci lascia intuire, i colori possono essere combinati per creare smokey eyes sofisticati con l’ausilio delle colorazioni più neutre oppure smokey eyes appariscenti con l’utilizzo del blu, del viola o del verde. Al primo tocco gli ombretti colpiscono soprattutto per la loro texture setosa. Punti a favore sono anche la scrivenza impeccabile e l’ottima pigmentazione. Dopo un’analisi attenta posso affermare che anche la durata è veramente molto buona, gli ombretti durano diverse ore senza formare le pieghette. La caratteristica che più mi ha sorpreso è la modulabilità del prodotto ogni ombretto può essere pienamente gestito, la sfumatura risulta omogenea anche se casualmente si preleva molto prodotto.
La Palette presenta un packeging molto accattivante pur rimanendo piuttosto sobrio, infatti l’unico dettaglio più eccentrico è la cernierina che ha riscosso molto successo: un dettaglio pratico e di moda. La confezione, avendo delle forme minute, è davvero maneggevole e ciò la rende perfetta come compagna di viaggio; soprattutto perché non c’è il pericolo che si possa aprire involontariamente.



Parliamo adesso dei meravigliosi prodotti che accompagnano la palette: primo su tutti è l’immancabile campioncino del primer potion nella colorazione ‘original’ , oramai diventato must have  per ogni amante del make up,  un miracoloso gel incolore che fa durare il trucco occhi infinite ore (ah! Cosa faremmo senza di lui!!). Nel vano centrale della palette possiamo trovare la versione full size della matita 24/7 glide-on eye pencil nella colorazione ‘perversion’, una matita nerissima che alla prima stesura rilascia un tratto intenso e omogeneo. Caratteristica principale è la sfumabilità che la rende più che perfetta per essere utilizzata come ulteriore base per intensificare i colori ma, non solo questa funzione viene svolta in maniera impeccabile, è ottima anche da usare sia come eyeliner sia per essere applicata all’interno della rima inferiore e superiore. È molto resistente soprattutto come eyeliner,ma meno efficiente lungo la rima inferiore dove si scioglie dopo qualche ora. Terzo e ultimo accessorio è il libretto ‘get the look book’: un oggetto interessante e realizzato molto bene. Presenta da un lato le immagini dei trucchi che Wende Zomnir, cofondatrice di Urban Decay, ci propone e dall’altro i suoi consigli. Unica pecca è la lingua: purtroppo è stato prodotto solo in inglese.
Il prezzo di questa palette si aggira intorno ai 44 euro, tanti apparentemente, ma una volta valutato il prodotto posso dire che li vale tutti. Ricordo alle più attente alla questione dei test cosmetici sugli animali che l’urban decay è ancora una marca cruelty free =).
Spero di esservi stata utile, alla prossima. Buono shopping!!!

5 commenti:

  1. Davvero molto carina, colori stupendi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I colori sono tutti bellissimi e hanno una texture meravigliosa...da provare!! =)

      Elimina
  2. Urban Decay in quanto a palette è una spanna avanti a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso anch'io, la qualità delle palette Urban Decay è insuperabile e stanno diventando sempre più varie e allettanti =)

      Elimina
  3. Io trovo che questi ombretti durino molto di meno rispetto alle due Naked, purtroppo:(

    RispondiElimina